I nostri collaboratori in rete

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1986. Specializzato in Ostetricia e Ginecologia presso l’Università di Padova nel 1990.
E’ stato, in qualità di Dirigente Medico di I livello, responsabile dei trattamenti presso il Centro di Procreazione Medicalmente Assistita della Clinica Ostetrica e Ginecologica dell’Azienda Ospedaliera di Padova fino al gennaio del 2004, riuscendo nel 2002 a realizzare il primo ciclo FIVET in assoluto eseguito in una struttura ospedaliera padovana. Attualmente responsabile medico del centro PMA privato Biotech PMA di Padova dal 2004.

foto Pescatori

Dr Edoardo Pescatori

Andrologo – Specialista in Urologia

Laureato in Medicina e Chirurgia (1986) e specializzato in Urologia (1991) a Padova. Ho da sempre avuto un interesse specifico alle tematiche andrologiche, come attestato già dalla mia tesi di Specialità. Ho infatti svolto percorsi formativi clinici e chirurgici in aree andrologiche negli Stati Uniti ed in Inghilterra; in particolare a Boston, al termine di un anno di fellowship, ho conseguito il titolo di “Fellow in Male Erectile Dysfunction”. Sono Autore di svariate pubblicazioni scientifiche e presentazioni a Congressi in ambito nazionale ed internazionale. Sono membro attivo delle maggiori Società Scientifiche nazionali ed internazionali di area andrologica; sono stato coDirettore Scientifico della rivista ufficiale della Società Italiana di Andrologia: il Giornale Italiano di Medicina Sessuale e Riproduttiva.

Laureato in Medicina e Chirurgia presso Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Catania. Specializzato in Urologia presso L'Urology Departement dell'Università degli Studi di Padova. Ha conseguito un Master in Andrologia Clinica e Medicina della Sessuakità presso l'Università degli Studi di Padova.ha conseguito diversi titoli di specializzazione anche in Spagna.
Svolge l'attività di Andrologo e Urologo presso Strutture Private. Studio, diagnosi e trattamento dei problemi Andrologici e della Sessualità Maschile, dell’Infertilità Maschile e di Coppia. Urologo esperto di Chirurgia Minimamente Invasiva, Incontinenza, Urologia Pediatrica, Urologia Funzionale, Oncologia.
Andrologo dell’Unità di Infertilità, Riproduzione Assistita e Salute dell’Uomo e della Donna, presso Fertilab e Dexeus, Barcelona, Spain.

Laureata in Scienze Biologiche ad indirizzo Genetico presso la Facoltà di Biologia dell’Università
degli Studi di Cagliari, con successiva specializzazione in Genetica Medica.
Autrice di numerose pubblicazioni si diverse ed autorevoli riviste nazionali ed internazionali.
Attualmente Responsabile della parte biologica degli interventi di Procreazione Medicalmente
Assistita (IUI, FIVET, ICSI, TESA, TESE, EEJ) della Clinica Sant’Ambrogio di Milano.
Ha all’attivo più di 5000 interventi di PMA di II Livello.

Biologa nutrizionista, esperta in fertilità e PMA, con studio privato a Barletta, visita anche presso il Poliambulatorio Giardini Margherita a Bologna. Consapevole dell'importanza dell'alimentazione durante la gravidanza e nelle varie fasi di sviluppo fetale, si è focalizzata, in seguito ai suoi studi in PMA, sul ruolo che possiede l'alimentazione nel migliorare la qualità ovocitaria e spermatica, e nella prevenzione della fertilità, sia maschile che femminile. OBIETTIVI PROFESSIONALI: Elaborazione di piani alimentari personalizzati e finalizzati all'aumento della probabilità di gravidanza, alla riduzione dei tempi di attesa per il concepimento e riduzione del rischio di aborto. Oltre a fornire consigli utili per l'educazione alimentare, evidenzia l'importanza del consumo di specifici alimenti che possano, in base al loro contenuto di micronutrienti, migliorare la fertilità nella donna e nell'uomo sulla base degli ultimi studi in tale campo.

Avvocato specializzata in Diritto Civile e Diritto di Famiglia.
Laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Bologna, ha frequentato la scuola di Specializzazione per le Professioni Legali ed è abilitata all'esercizio
della professione forense.

Si occupa di consulenze legali in ambito riproduttivo allo scopo di supportare coloro che accedono alle tecniche di fecondazione medicalmente assistita.

FullSizeRender

Vania Da Parè

Infermiera Professionale

Infermiera Professionale presso il Centro Procreazione Medicalmente Assistita di Conegliano, centro pubblico attivo dal 1994 che effettua tecniche di primo e secondo livello con crioconservazione ovociti, seme ed embrioni e preservazione della fertilità nei pazienti oncologici.
Lavoro assistendo la persona nella sua globalità con cura, professionalità ed umanità.

Dale

Dr.ssa Daniela I. Dale

Biologa

Laureata in Scienze Biologiche presso l'Università di salford (UK) nel 2000. Dal 2005 al 2017 embriologa e direttrice del programma di donazione  nel centro di fecondazione assistita di Napoli. Direttrice presso Reproductive Strategies London.

Attualmente Fertility Coach e direttrice del programma reproductive Possibilities in San Diego (California).

Laureata a pieni voti in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazione presso l'Università "La Sapienza" di Roma, Specializzata in Psicoterapia Sistemico Relazionale svolge la libera professione come Psicologa e Psicoterapeuta.

Dal 2010 si occupa di infertilità e sostegno psicologico nei trattamenti di Procrazione Medicalmente Assistita.

Psicologa Clinica, Psicoterapeuta Sistemico Relazionale e Mediatore Familiare. Ha sempre rivolto il suo interesse e la sua professione alle famiglie, al sostegno per i minori ed alle coppie. Il suo interesse parte dall'occuparsi delle famiglie adottive, a quelle affidatarie, ad arrivare alle coppie che cercano una gravidanza.
Negli ultimi anni si è dedicata allo studio ed al sostegno psicologico nell'infertilità ed i trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita.

foto Greco A

Dr.ssa Alessia Greco

Psicologa - Psicoterapeuta

Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università Maria Santissima Assunta di Roma nel 2012. Specializzata in Psicoterapia cognitivo-comportamentale, svolge la libera professione come Psicologa e Psicoterapeuta. Dottore di ricerca in Psicologia Dinamica e Clinica presso l’Università Sapienza di Roma e si è dedicata allo studio degli aspetti psicologici dell’infertilità. Membro della Società Italiana della Riproduzione Umana (SIRU).
Dal 2013 alla data attuale si occupa di infertilità e del servizio di consulenza psicologica del centro di medicina di riproduzione dell’European Hospital di Roma.